Alla Chiesa di San Gaetano si terrà il concerto per la Settimana Santa, protagonisti "Il Campiello de Mvsici"
Lunedi 21 Marzo 2016 alle 17:13 | 0 commenti
Concetto Armonico
Si svolge mercoledì sera 23 marzo alle ore 20,45 nella Chiesa di San Gaetano il concerto per la Settimana Santa che l’associazione Concetto Armonico offre alla città di Vicenza. Un concerto molto raffinato di musiche barocche che l’associazione, da anni attiva in città con il festival Internazionale “Vicenza in lirica†che quest’anno si terrà dal 27 agosto al 10 settembre e con il tradizionale concerto di Natale a Monte Berico, vuole proporre al pubblico in occasione della Pasqua e con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Il concerto vede protagonista l’ensemble “Il Campiello de Mvsici†formato da Ilenia Tosatto (soprano), Marco Casonato (viola da gamba) ed Alberto Maron (clavicembalo), che proporranno al pubblico musiche di Pergolesi, Pasquini, Vivaldi, Graziani e Porpora. Proprio di quest’ultimo compositore potremo ascoltare “Le lamentazioni del Mercoledì Santoâ€, composizione che da il titolo al concerto così molto atteso in città . Il concerto è arricchito anche da alcune letture che vogliono descrivere la Passione di Nostro Signore accuratamente scelte da Padre Pasquale, custode della Chiesa di San Gaetano, che con molto piacere ed entusiasmo ospita questo evento così come ogni anno ospita il concerto d’organo che Concetto Armonico organizza presso la Chiesa durante il Festival Internazionale Vicenza in Lirica La direzione artistica del concerto e del festival è curata dal maestro Andrea Castello, che da ormai 8 anni organizza in città , oltre che al festival, importanti concerti proponendo al pubblico uno stile musicale sempre ricercato che ottiene consensi sia da parte della critica che del pubblico. L'ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.