Alla Biblioteca di Dueville "A taste of Dance", tra danza e libri
Giovedi 14 Gennaio 2016 alle 18:28 | 0 commenti
Dedalo Furioso
Domenica 17 Gennaio a partire dalle 17.00 la danza a Dueville (VI) entra in Biblioteca. Per il secondo anno Villino Monza Maccà apre le porte alla danza contemporanea per la presentazione del festival A TASTE OF DANCE, quest’anno alla sua terza edizione. Ancora una volta la danza si fa veicolo d’arte e cultura e, come un libro aperto, si fa leggere dal pubblico nelle sue molteplici sfaccettature. Le stanze della biblioteca divengono palco ed ogni performance si fonde con lo spazio nella ricerca profonda di connessione tra pubblico ed artisti.
L’intento è quello di portare la danza tra la gente che ancora non la conosce e, come accade con la copertina di un libro, incuriosirla a tal punto da farle venire voglia di viverla anche in teatro. L’evento, nato dalla collaborazione di A TASTE OF DANCE_Giulia Menti e Dedalofurioso, CDW_Contemporary Dance Workshop e gli spazi CUCA e VIB _Frammenti di Danza Contemporanea, è ad ingresso libero e si concluderà con un aperitivo ed un colloquio con gli artisti. A TASTE OF DANCE inizierà sabato 13 Febbraio presso il teatro Busnelli di Dueville con la rinomata compagnia di Roma ESKLAN Art’s Factory diretta e coreografata da Erika Silgoner, accompagnata per il progetto PS dalla compagnia vicentina SINERGIE CONTEMPORANEE di Paola Zamunaro. Seguirà sabato 19 Marzo l’emergente RICCARDO MENEGHINI, noto al panorama internazionale anche per le sue numerose collaborazioni con Carolyn Carlson, accompagnato per il progetto PS dalla compagnia vicentina KRONOS DANZA diretta da Ornella Pegoraro.
Sabato 9 Aprile il Busnelli vedrà poi protagonista un’artista di fama internazionale direttamente dalla Svezia, SIMONE DERIU con un solo creato per la sua compagnia RIU DENSE SENSE, ad accompagnarlo per il progetto PS la nota compagnia ZUBALLET-CF diretta da Martina Marianni. Si concluderanno sabato 23 Aprile gli appuntamenti al Teatro Busnelli, con una serata interamente dedicata al panorama vicentino ed al progetto PS. In scena tre compagnie emergenti del territorio con tre personali pièce coreografiche, una scelta ancora una volta fatta per valorizzare e connettere le diverse realtà che caratterizzano la nostra provincia e permettere al pubblico di apprezzarne le differenti sfaccettature.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.