Al Kitchen Teatro Indipendente di Vicenza va in scena "Medea"
Giovedi 10 Marzo 2016 alle 10:09 | 0 commenti
Kitchen Teatro Indipendente
Sabato 19 marzo alle 21.00 presso il Kitchen Teatro Indipendente, Teatro Bresci presenta "Medea" da Medea di Euripide, Medea di Seneca, Argonautiche Orfiche di Anonimo e drammaturgia di Alessandro Cinquegrani. La regia è di Stefano Scandaletti con Anna Tringali e Giacomo Rossetto. Medea è uno dei personaggi più oscuri della mitologia greca. Tuttavia nella sua sofferenza e nella sua dinamica psicologica non è presente nulla di antico.
Ogni anno siamo spettatori attenti, attraverso i mezzi mediatici, di casi d’infanticidio che sembrano usare le strategie più tortuose e originali per uccidere, e nei gialli irrisolti rimaniamo a guardare emettendo le nostre sentenze.
Teatro Bresci ribalta la versione pervenuta da Euripide con una vera e propria indagine. La storia raccontata a due voci — mantenendo i nove personaggi dell’opera — recita il linguaggio del passato attraverso gli altoparlanti di un’emittente radio. Un radiodramma. Ad ascoltarlo c’è una donna che, travagliata dal dolore, trascorre uno dei suoi tanti giorni, in solitudine.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.