Al Busnelli di Dueville una serata dedicata a compagnie di ballo vicentine
Martedi 19 Aprile 2016 alle 10:41 | 0 commenti
Dedalo Furioso
Ultimo appuntamento del festival "A taste of dance... Frammenti di danza conemporanea" sabato 23 aprile ore 21 al Teatro Busnelli di Dueville che per l'occasione dedica una serata interamente alle compagnie del territorio. Sul palco saliranno tre note compagnie vicentine SINEDOMO, Compagnia BLU e Gruppo ETRA con le loro ultime produzioni. Tre stili e tre studi differenti per conoscere al meglio ciò che il panorama vicentino ha da offrire. Ed è proprio questo l’intento del Progetto PS (Pre-Scriptum) sponsor della serata, che da anni si impegna a sostenere le compagnie emergenti della provincia e non, ossia quello di valorizzare gli artisti locali creando occasioni e spazi per le performance, offrendo al pubblico piccoli assaggi di ciò che sono le realtà emergenti che ci circondano.
La serata sarà aperta dal gruppo SINEDOMO diretto e coreografato da Lorenzo Tonin, che da anni collabora con il festival, con il debutto della nuova produzione “Catodico | A riveder le stelleâ€. Un pezzo incentrato sulla psicologia delle masse e l’influenza ed il controllo che spesso la società esercita sulle nostre scelte. A seguire la Compagnia Blu, di e con Annalisa Bannino in partnering con Francesca Molon, che proporranno il duo “Storie Parallele†ispirato alla poetessa Alda Merini ed al percorso intrapreso con il Teatro del Lemming.
Andrà poi in scena il Gruppo Etra diretto e coreografato da Michela Negro, con la seconda favola tratta dalla loro ultima produzione TRE “Dall’abissoâ€. Una piecè liberamente ispirata al dipinto del pittore fiammingo H. Bosch “Il giardino delle delizie†che narra di una coppia e della sua storia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.