Quotidiano | Categorie: Agricoltura

Agricoltura, parzialmente rettificati impegni pluriennali PSR 2007 - 2014

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 31 Marzo 2014 alle 12:36 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  La Giunta veneta, su iniziativa dell'assessore all'agricoltura, ha parzialmente rettificato i termini di scadenza per la presentazione di domande di conferma degli impegni pluriennali assunti da alcuni imprenditori agricoli in base al Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2007 - 2014. In particolare, sono spostati al 9 giugno prossimo i termini per le richieste relative alle misure n. 214 (Agroambiente e vecchio regime comunitario 2078/92) e 221 (Imboschimento dei terreni agricoli).

"Altre modifiche sono state apportate - ha ricordato l'assessore - relativamente al rispetto degli obblighi di Condizionalità e all'obbligo di iscrizione al sistema web "IrriFrame" entro il 31 maggio prossimo per tutte le aziende soggette all'impegno irriguo".
Inoltre, le aziende che presentano la domanda di pagamento relativa all'azione 3 della sottomisura 214-i "Ottimizzazione ambientale delle tecniche agronomiche ed irrigue", dovranno l'obbligo ad AVEPA, entro 60 giorni dalla scadenza della presentazione della domanda di pagamento, l'attestazione della mancanza strutturale di servizio irriguo per le superfici seminate a mais inserite nell'Alternativa 3, in ambiti non compresi nel territorio dei comprensori del Consorzi di Bonifica Delta Po e Veneto Orientale. Infine, non verrà applicata alcuna penalizzazione per la mancata presentazione della domanda di conferma annuale ai soggetti beneficiari che non hanno inteso confermare per il sesto e settimo anno gli impegni già sottoscritti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network