Ad Arzignano una serata di poesia e cultura locale sulle donne
Mercoledi 25 Febbraio 2015 alle 19:03 | 0 commenti
In occasione dei festeggiamenti per l'8 marzo, Festa della donna, ad Arzignano si terrà venerdì 6 marzo una serata dedicata al mondo femminile nella tradizione locale.
L'appuntamento è alle 20.45 nella chiesetta restaurata di San Bortolo per un incontro che prenderà il titolo di "L'altra metà del cielo: la figura femminile nella poesia e nella cultura locale".Â
"La giornata della Donna, come ogni anno, è ricordata dall'amministrazione con mostre al femminile, corsi e incontri che si svolgono prima e dopo l'8 Marzo - ha spiegato l'assessore alla cultura del Comune di Arzignano, Mattia Pieropan - questa serata, realizzata in collaborazione con la Pro Loco, si inserisce in questo contesto, calando la tematica femminile in ambito locale."
La serata vedrà inoltre la presenza di Marina Lovato, Pierantonio Trattenero e Renzo Giordani. Dopo una breve intervista ad alcune donne che saranno presenti, verranno proiettate anche alcune immagini di donne realizzate da Achille Beltrame che verrà ricordato nel settantesimo anniversario della sua scomparsa. La partecipazione all'evento è gratuita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.