Quotidiano | Categorie: Politica

Acque Recoaro, bene comune: il Pd locale "chiama" la Regione e pressa la S. Pellegrino

Di Edoardo Pepe Domenica 24 Agosto 2014 alle 20:34 | 0 commenti

ArticleImage

Il PD di Recoaro Terme torna oggi a sottolineare i problemi che investono i lavoratori dello stabilimento recoarese della Sanpellegrino SpA, che sta ora pagando un nuovo prezzo alla crisi con i recenti 16 esuberi  ma che una volta era il fiore all'occhiello dell'economia del territorio di Recoaro Terme e un volano di notorietà per un'area anche più vasta considerando la diffusione del brand delle acque minerali omonime.

Dopo l'interrogazione parlamentare presentata dai deputati Daniela Sbrollini e Federico Ginato, che chiedevano al Ministro dello Sviluppo Economico di intervenire a tutela dello stabilimento, Alberto Trivelli, segretario del PD locale, ha chiesto anche al consigliere Stefano Fracasso di interrogare la Giunta Regionale a proposito.

«Un tempo - argomenta Trivelli nel chiedere passi da parte delle regione - l'acqua e le bibite Recoaro portavano il nome del nostro paese in giro per l'Italia e per il mondo e garantivano molto lavoro ai recoaresi, cosa che potrebbero fare ancora, se su di esse si investisse e si impostasse un serio piano di sviluppo. La Sanpellegrino SpA utilizza una risorsa, l'acqua, che viene dal nostro territorio, quindi deve darci delle garanzie di sviluppo e di occupazione sul territorio recoarese; non ci si può nascondere dietro la scusa della crisi economica per mascherare la volontà di non investire sullo stabilimento recoarese.
Chiediamo alla Regione Veneto di mettere sul tavolo con forza questo tema nel corso dei prossimi incontri con la società: servono chiarezza ed un progetto di sviluppo serio del marchio "Recoaro"!
Noi come PD saremo al fianco di chi, in particolare tra i lavoratori dello stabilimento, chiede un impegno per il rilancio del marchio "Recoaro" e del nostro stabilimento».

Acque Recoaro, bene comune


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network