Quotidiano |

Accordo tra Confindustria e sindacati su agevolazioni fiscali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Giugno 2013 alle 18:50 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Saluto con grande soddisfazione l’accordo raggiunto a Padova tra la locale Confindustria e i sindacati provinciali di Cgil, Cisl e Uil: l’incremento del reddito dei lavoratori derivante da uno ‘sconto’ fiscale sul salario riconducibile ad aumenti di produttività, non solo rappresenta un importante beneficio per le famiglie dei dipendenti, ma è anche un forte impulso alla competitività delle nostre aziende, stimolate a implementare ulteriormente la propria azione per una crescita della qualità produttiva, dell’innovazione e dell’efficienza”.

Lo afferma il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando positivamente l’intesa sottoscritta oggi nella città del Santo tra le organizzazioni sindacali e la Confindustria di Padova.

“Considero questa una soluzione strategica – ha sottolineato Zaia –, l’avvio di un percorso virtuoso che nasce dalla capacità di dialogo tra le parti sociali ed economiche e che non può certo fermarsi qui. Sul fronte delle relazioni sindacali questa è la nuova frontiera: niente sterili rivendicazionismi ma stretta collaborazione per rilanciare il nostro sistema produttivo e salvaguardare il lavoro. Confido che la politica del governo centrale non guardi più esclusivamente al rigore ma consenta ai sistemi economici di ogni territorio di poter far emergere pienamente le loro potenzialità”.   


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network