Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Accordo su sanità privata, Zaia: abbiamo fatto squadra nell'interesse dei veneti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Aprile 2013 alle 18:41 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "Oggi è stato portato a termine un ottimo lavoro, che garantisce l'erogazione delle prestazioni ai cittadini, potrà incidere positivamente sulle liste d'attesa e raggiunge una non facile sintesi tra la necessità della Regione di far fronte agli assurdi tagli nazionali che ci hanno colpito e il diritto degli operatori di garantire la sostenibilità della loro attività. Ringrazio l'assessore Coletto, il segretario Mantoan e i rappresentanti dei privati accreditati per l'impegno e la disponibilità reciproca che hanno determinato il raggiungimento di questo importante punto d'incontro".

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta il raggiunto accordo con i rappresentanti delle categorie degli erogatori privati accreditati ambulatoriali sui budget sanitari per il 2013, 2014 e 2015.
Zaia aveva personalmente incontrato nelle scorse settimane gli esponenti dei laboratori in occasione di una loro protesta tenutasi davanti a palazzo Balbi.
"In quell'occasione - ricorda - avevamo fatto un ragionamento sereno e concreto, che successivamente si è sviluppato nel modo migliore".
"Anche questo - sottolinea Zaia - significa fare squadra: arrivare ad un equilibrio pur salvaguardando, com'è giusto che sia, le rispettive esigenze. In questo caso non era facile, perché le posizioni di partenza erano abbastanza distanti. Sono particolarmente soddisfatto - conclude Zaia - che nel lavoro e nella collaborazione di questi giorni sia stato tenuto nella massima considerazione l'interesse della gente a non vedersi diminuite le prestazioni e l'assistenza. E' questa, per noi la priorità assoluta".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Sanità privata

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network