Quotidiano | Categorie: Cinema

A Vicenza e provincia tornano “I martedì al Cinema” della Regione Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2016 alle 10:00 | 0 commenti

ArticleImage

FICE Tre Venezie
Martedì 10 maggio, secondo appuntamento nei cinema aderenti alla FICE di Vicenza e provincia con la rassegna “La Regione ti porta al Cinema con tre euro”. Secondo appuntamento, martedì 10 maggio 2016 nelle sale cinematografiche di Vicenza e provincia con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Tutti i martedì del mese di maggio 2016, i “martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali opere sono in cartellone a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet “APP al Cinema”.
Appuntamento con il cinema alle 18.00 al Cinema Araceli di Vicenza che propone “Al di là delle montagne” (Drammatico, Cina, Francia, Giappone 2015, 131’) di Jia Zhang-Ke. Cina, 1999. Amici d'infanzia Liangzi e Zhang sono entrambi innamorati di Tao, la bella della città. Tao alla fine decide di sposare il ricco Zhang. Hanno presto un figlio di nome Dollar. Dalla Cina all'Australia, le vite, gli amori, le speranze e le disillusioni di una famiglia su più di due generazioni in una società in continua evoluzione.
Il Cinema Odeon questa settimana offre, alle 15.30, 18.00 e 20.30, “Perfetti sconosciuti” (Commedia, Italia 2016, 97’) di Paolo Genovese, David di Donatello 2016 per Miglior film e miglior sceneggiatura. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.
Al Multisala Roma si può invece assistere, alle 17.30, 20.00 e 22.30, a “Il caso Spotlight” (Thriller, Usa 2015, 128’) di Thomas McCarthy, vincitore agli Oscar 2016 in qualità di Miglior Film e Miglior sceneggiatura originale. Un team di giornalisti del Boston Globe conduce un’inchiesta che porta a una scioccante verità: la complicità della Chiesa in una vasta gamma di casi di abusi su minori. Basato su fatti realmente accaduti, la Spotlight Team del Boston Globe ha vinto il premio Pulitzer per il servizio pubblico nel 2003.
In provincia, Multisala Metropolis di Bassano del Grappa punta sul pluripremiato “Lo chiamavano Jeeg Robot” (Fantascienza, Italia 2015, 112’) di Gabriele Mainetti, David di Donatello 2016 per Miglior regista esordiente, Miglior produttore, Miglior attrice protagonista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice non protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior montaggio.  Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio. Il film è in cartellone alle 17.40, 20.15 e 22.25. Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network