Quotidiano |

A Vicenza Alpini e militari Usa collaborano insieme nell'interesse della comunità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Maggio 2014 alle 16:46 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “E’ un esempio encomiabile di amicizia, affiatamento e solidarietà: quello tra penne nere e soldati americani è un connubio che arricchisce l’intera comunità vicentina”. Ha parole di apprezzamento il Governatore del Veneto Luca Zaia per la neonata collaborazione tra la sezione degli alpini e i paracadutisti statunitensi della caserma Ederle, sancita ieri nella sede dell’Ana di Vicenza.

“Sottolineo, inoltre, l’importanza sociale, culturale e storica, degli interventi che  questo originale binomio ha in programma di realizzare – prosegue il presidente della Regione del Veneto –, prevedendo la manutenzione di un edificio scolastico ma anche  la sistemazione, nel prossimo mese di giugno, della strada delle gallerie sul Pasubio”.

“Con l’augurio che questo rapporto di collaborazione possa consolidarsi e divenire stabile nel tempo – conclude il Governatore –, esprimo ai responsabili dell’Ana e al comando della brigata americana di stanza alla Ederle, il mio compiacimento per questa iniziativa e la mia gratitudine per la generosità e l’impegno che vengono profusi a favore della comunità vicentina”.

Leggi tutti gli articoli su: americani, Regione Veneto, Luca Zaia, Base Usa, Alpini, Militari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network