A San Donà asportato tumore di 38 kg, Zaia: certificato della nostra eccellenza sanitaria
Martedi 2 Aprile 2013 alle 18:12 | 0 commenti
Regione Veneto - "L'intervento chirurgico eseguito con successo all'Ospedale di San Donà di Piave è la dimostrazione più significativa del fatto che in Veneto la sanità è un'eccellenza diffusa sul territorio, che si ritrova pressoché in tutte le strutture, non solo in quelle più note e celebrate. Bravi i medici e tutto il personale; ottima l'organizzazione e la collaborazione tra ben cinque unità operative".
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si complimenta con i sanitari dell'Ospedale di San Donà , dove è stata rimossa con successo, evitando molti rischi collaterali, una massa tumorale di 38 chili dall'addome di una paziente cinquantenne.
"Ancora una volta - prosegue Zaia - si dimostra che in Veneto i malati, dovunque si rivolgano, trovano professionalità elevate, capacità tecniche, assistenza qualitativa".
"Nonostante gli insensati tagli lineari nazionali che continuano ad abbattersi sulla sanità più virtuosa d'Italia, con i conti in ordine e senza Irpef, invece che andare a colpire dove si spreca - conclude Zaia - il nostro sistema sanitario, i medici, il personale e chi è chiamato ad organizzare il settore realizza quasi quotidianamente dei miracoli o giù di lì. A tutti va il nostro riconoscente ringraziamento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.