A Roma con Donazzan; la marosticana Giada Scuccato assessore per un giorno
Venerdi 5 Aprile 2013 alle 12:03 | 0 commenti
Regione Veneto - La giovane marosticana Giada Scuccato ha accompagnato l'assessore regionale Elena Donazzan negli impegni nella capitale nel quadro dell' iniziativa "Assessore per un giorno".
La giornata è iniziata con la trasferta a Roma dove si è tenuto il primo impegno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per un incontro con il Capo Dipartimento responsabile delle procedure di infrazione che la Comunità Europea solleva all'Italia.
Giada Scuccato è da poco laureata in Giurisprudenza con una tesi su diritto amministrativo ed una vocazione per il diritto ambientale e nello specifico il diritto venatorio. "Mi è parsa una ottima occasione invitare la brillante dottoressa Scuccato a partecipare in qualità di uditrice all'incontro con il Professor Roberto Adam, alla presenza anche del collega Stival, per approfondire la corretta applicazione della Direttiva Europea che permette la caccia in deroga. Abbiamo trattato di una materia a me molto cara e di notevole interesse dei veneti e apprezzo molto che una giovane laureata decida di specializzarsi in questa materia".
La giornata è poi proseguita al Ministero dello Sviluppo Economico per l'atteso incontro sul futuro dell'azienda ACC di Mel (BL) alla presenza delle parti sociali e dei nuovi parlamentari bellunesi. "La giornata è stata entusiasmante e formativa - ha detto Scuccato -. Ho potuto vedere la realizzazione concreta di quanto studiato nei manuali di diritto e mi ha accresciuto sia sotto l'aspetto professionale che in quello amministrativo. Mi ha emozionato sentirmi partecipe di decisioni che hanno una importante ricaduta sia sul mio territorio che sui miei concittadini."
Giada Scuccato nasce a Marostica il 12.09.87, vive con il papà Walter, la mamma Morena ed il fratello Massimo a Pozzoleone dove è impegnata in qualità di consigliere comunale con delega alla Protezione Civile, Alpini e Associazioni Combattentistiche e d'Arma e le altre associazioni di Volontariato. Attualmente svolge la pratica forense in uno studio legale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.