Quotidiano |

A proposito di Padova, il cinema della Carpesio racconta la città

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Marzo 2013 alle 12:15 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Padova - Street cinema, A proposito di Padova. Un'opera creata sulla scia delle avanguardie del cinema degli anni '20, le "sinfonie della città", che raccontavano la vita di tutti i giorni in modo imprevisto e unico, rendendola uno spettacolo straordinario senza alcun artificio drammaturgico. 

Le strade, i fiumi, i mercati, il traffico, il lavoro gli abitanti e gli eventi che compongono l'essenza della città, sono i protagonisti di questa storia senza trama; la musica si fa voce che accompagna le immagini nel percorso attraverso le stagioni, trasformando il quotidiano in una danza cinematografica.
Appuntamento martedì 26 marzo e martedì 9 aprile alle 21.00, nella Sala del Fronte del Porto. Sarà presente la regista Isabella Carpesio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network