A lezione in streaming, Sammy Basso: così diventerà uno scienziato per studiare la... progeria
Mercoledi 4 Gennaio 2017 alle 18:59 | 0 commenti
Diversamente abili e studenti, anche in streaming, pur di apprendere e continuare a sognare. Le nuove frontiere tecnologiche possono permettere a tutti anche a chi è affetto da una grave disabilità di seguire le lezioni nei principali atenei.Per rendere quello che sulla carta è già possibile, anche a Padova, occorrono soldi, fondi capaci di trasformare un'idea in una realtà . A questo scopo è stato organizzato uno spettacolo musicale e teatrale sul tema di Michael Jackson per il 27 gennaio al palasport di Padova. Testimonial d'eccezione Sammy Basso, il 21enne bassanese malato di progeria o sindrome da invecchiamento precoce che dalla sua seguitissima pagina Facebook rilancia l'iniziativa e racconta ai suoi fan la sua esperienza da studente universitario:
"Non so chi sarò e cosa farò in futuro! Però i progetti ci sono! Il mio progetto è di diventare uno scienziato, chissà , magari per studiare la Progeria. Per farlo devo andare all'Università ma non potrei studiare se non riuscissi ad avere le lezioni in streaming! Grazie all'esperienza streaming provata con me, l'Ateneo di Padova, Vox Inside e l'A.I.Pro.Sa.B hanno deciso di fare un concerto per raccogliere fondi che verranno utilizzati per rendere accessibili anche ad altri questi strumenti!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.