Quotidiano |

A Caldogno mostra "Tra realtà e finzione" e concerto "L'oro della Serenissima, i Capolavori vivaldiani"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Settembre 2014 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - E' il terzo dei quattro concerti organizzati dal Comune di Caldogno per la rassegna i Suoni del Palladio: domani sera alle 20:45 nel salone di Villa Caldogno l'Accademia Hermans eseguirà musiche di Vivaldi e Bach in un programma dal titolo  "L'oro della Serenissima, i Capolavori vivaldiani".  Al violino Yayoi Mazuda e Sara Montani,  al cello Alessandra Montani, al flauo traverso Fabio Ceccarelli e al clavicembalo Fabio Ciofini. 

Programma: 

ANTONIO VIVALDI 

Concerto in Sol magg. RV. 102 per traversiere, 2vl e b.c.

Allegro, Adagio, Vivace, Arietta, Minuetto

Sonata a tre op. I n° 8 RV. 64 per 2 violini e b.c.

Preludio (Largo), Corrente (Allegro), Grave, Giga (Allegro)

JOHAN SEBASTIAN BACH

Concerto BWV 978 - Dal Concerto per violino in SOL R.V.310 di  A. Vivaldi (Allegro, Largo, Allegro)

ANTONIO VIVALDI

Concerto in Re magg. RV.84 per traversiere, vl e b.c. Allegro, Andante, Allegro

Sonata III RV 43 per violoncello e b.c. Largo, Allegro, Largo, Allegro

Concerto in Re magg. RV.89 per traversiere, 2vl e b.c.

Allegro assai, Cantabile andante e poco vivace, Allegro

L’Accademia Hermans nasce nel 2000 per volontà del suo direttore Fabio Ciofini che ha coinvolto giovani musicisti desiderosi di approfondire il repertorio della musica antica e la relativa prassi esecutiva. Da allora è iniziato un percorso che ha portato l'Accademia ed i suoi componenti, formatisi nelle più importanti scuole europee, ad ottenere sempre maggiori consensi nel panorama concertistico italiano ed internazionale (Spagna, Olanda, USA) e a collaborare con cantanti e strumentisti di acclarata fama quali Enrico Gatti, Marcello Gatti, Marinella Pennicchi, Gloria Banditelli, Sergio Foresti, Bart Van Oort, Roberta Invernizzi e altri.

L’Accademia Hermans cura l’organizzazione del Festival di Musica antica “Parco in Musica”, nei luoghi storici della Valnerina (Umbria). Registra per le etichette discografiche Bottega Discantica (Italia) e Brilliant Classics (Olanda). Dal 2010, L'Accademia Hermans è orchestra residente presso la Stagione Musicale del Teatro Cucinelli di Solomeo (PG).

 

Doppia inaugurazione per la mostra di pittura e scultura “Tra realtà e finzione – Caldogno” che a breve aprirà i battenti in Villa Caldogno. Il taglio del nastro dell'esposizione, che raccoglie le opere degli artisti Beniamino Ponza e Giuseppe Meneguzzo, si terrà sabato 27 settembre alle 18 nei seminterrati della Villa, alla presenza dell'assessore alla cultura Luisa Benedini, ma domenica 28 vi sarà un altro momento di festa. Alle 16, nel salone centrale, l'associazione Noi donne del Vicentino organizza un concerto che vedrà protagonista “L'Officina dei talenti”. Seguirà un buffet offerto da “Il Ceppo – gastronomia a degustazioni” di Vicenza. 

La mostra, curata da Marifulvia Matteazzi, è promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune di Caldogno, Regione del Veneto, Pro loco Caldogno, Centro C4 e associazione Noi Donne. Resterà aperta fino al 12 ottobre 2014, il venerdì e sabato dalle 16 alle 20, la domenica anche dalle 11 alle 12.30.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network