Quotidiano |

8 milioni per lo sviluppo dell'agricoltura veneta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Agosto 2013 alle 15:18 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La Giunta veneta ha adottato il bando che apre i termini per la presentazione di domande di contributo per alcune misure degli assi 1 “Miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale” e 3 “Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia” del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, individuando condizioni e priorità per l’accesso ai benefici.

“Il provvedimento – ha fatto presente l’assessore all’agricoltura Franco Manzato – passa ora all’esame della competente Commissione consiliare prima della definitiva approvazione”.

“I bandi si riferiscono al recepimento nazionale della direttiva europea 2009/128/CE che istituisce un quadro d’azione comunitaria per l’utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari – ha ricordato l’assessore – per la quale vi è la necessità di potenziare ulteriormente l’attività di corsi finalizzati al rilascio e al rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari. Risulta inoltre necessario attivare gli interventi formativi previsti  per l’attività florovivaistica e quella di fecondazione artificiale animale. Abbiamo perciò riaperto i termini per le istanze che si riferiscono alla misura 111 azione 1 del PSR (realizzazione di attività informative e formative) nonchè per la misura 114 azione 1 (utilizzo dei servizi di consulenza in favore degli imprenditori agricoli”.

“Abbiamo pure previsto, per la misura 133 (Attività di informazione e promozione), di concentrare le risorse residue – ha aggiunto Manzato – esclusivamente sul sostegno all’informazione e promozione dei prodotti di qualità a marchio regionale “Qualità Verificata”. Abbiamo infine voluto dare avvio al bando di selezione delle domande relative alla misura 331 azione 1 Formazione e informazione per gli operatori economici delle aree rurali, finanziando il sostegno e la promozione del ruolo multifunzionale dell’impresa agricola in sinergia con gli interventi strutturali finanziati attraverso la misura 311 (Diversificazione in attività non agricole)”.

Leggi tutti gli articoli su: agricoltura, Regione Veneto, Franco Manzato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network