Quotidiano | Categorie: Politica

Festa della donna: Moretti, Sbrollini e Turco a Vicenza ricordano la figura di Nilde Iotti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Marzo 2014 alle 12:13 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, PD - "Da Nilde Iotti ai giorni nostri. Come costruire una nuova leadership al femminile". E' questo il titolo dell'incontro pubblico che sarà ospitato venerdì 7 marzo, alle 21, ai Chiostri di Santa Corona a Vicenza. La serata, promossa dal PD di Vicenza, vedrà l'intervento di Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, e delle deputate vicentine del Partito democratico Alessandra Moretti e Daniela Sbrollini.

"In prossimità dell'8 marzo vogliamo proporre un momento di riflessione che partirà da una splendida figura come quella di Nilde Iotti per poi gettare lo sguardo in avanti: ai giorni nostri e oltre - sottolinea Alessandra Moretti - Per la sua storia, per i suoi valori, per il suo modo di intendere e fare politica Nilde Iotti è stata sicuramente un esempio che dobbiamo continuare a raccontare soprattutto ai nostri giovani e alle nostre giovani. Perché è partendo da questi esempi che è necessario oggi lavorare per provare a costruire un ruolo diverso della donna nella politica, nel lavoro, nella società. E' un percorso sicuramente non facile, lo vediamo purtroppo ogni giorno, ma che dobbiamo intraprendere con tutte le nostre forze perché solo così possiamo avviare un cambiamento verso una società in cui il merito e le competenze vengano davvero prima del genere".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network