Quotidiano | Categorie: Politica

50° anniversario della tragedia del Vajont, la visita a Longarone del M5S

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Settembre 2013 alle 18:49 | 0 commenti

ArticleImage

On. Federico D'Incà, MoVimento 5 Stelle - Federico D'Incà, deputato del MoVimento 5 Stelle, ma prima di tutto bellunese, ha voluto coinvolgere i suoi colleghi parlamentari organizzando una visita a Longarone e Vajont nell'occasione del cinquantenario della tragedia.  Nella giornata del 5 ottobre 2013 una quarantina di parlamentari del MoVimento 5 Stelle, assieme agli attivisti e diversi consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia, visiteranno le zone colpite dal disastro.

Il programma prevede la visita guidata ai luoghi della memoria passando quindi da Longarone, Erto fino al Cimitero dove verrà depositato un mazzo di fiori.

La visita non è volta solo alla commemorazione storica di un fatto gravissimo, che come ben si sa non fu casuale né inaspettato, ma è soprattutto una meditazione su degli errori che non si possono ripetere come dichiara lo stesso D'Incà: "Il Vajont rappresenta per il MoVimento 5 Stelle un monito alla pericolosità degli errori dell'uomo, una riflessione sul presente e sul modo di valutare gli obbiettivi della nostra società, una memoria in cemento che ogni italiano dovrebbe visitare".

E’ confermata la presenza tra gli altri di Vito Crimi, ex presidente del gruppo parlamentare del M5S al Senato e l’evento verrà trasmetto in diretta straming da “La Cosa”, la tv online ufficiale del MoVimento 5 Stelle.
Alcuni famigliari delle vittime guideranno il gruppo di parlamentari durante la visita, condividendo con loro le proprie testimonianze. 

Leggi tutti gli articoli su: Vajont, Movimento 5 Stelle, Federico D'Incà

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network