Quotidiano | Categorie: Eventi

100 anni di Coni al Teatro comunale di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Ottobre 2014 alle 11:44 | 0 commenti

ArticleImage

Coni Veneto  -  Venerdì presentazione del libro "Olimpiadi, gli eroi veneti" e premiazione degli olimpionici veneti alTeatro Comunale. Sabato il Teatro Olimpico ospita il forum "Sport & Scuola". Entrano nel vivo le celebrazioni del Veneto per i 100 anni del Coni. Coni regionale e il Comune di Vicenza danno vita ad un appuntamento che mette insieme sport e cultura, con uno sguardo alla storia e e uno futuro in location uniche.

Un momento di celebrazione che sarà reso ancora più speciale dalla presenza del numero uno dello sport italiano, il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò.
Venerdì 17 ottobre il Teatro Comunale ospiterà alle 17.30 la presentazione del libro di Alberto Zuccato "Olimpiadi, gli eroi veneti" e dalle 18 la premiazione di tutti gli atleti della regione che hanno conquistato una medaglia ai Giochi Olimpici estivi, invernali e Paralimpici.
Sabato 18 ottobre al Teatro Olimpico dalle 9.30 si terrà il forum "Sport & Scuola", tappa del progetto "Il ruolo dello sport veneto nel panorama nazionale".
Il libro
Da sempre il Veneto è una regione capace di recitare un ruolo da protagonista anche sul palcoscenico più prestigioso, quello dei Giochi Olimpici. Per ricordare questi "eroi" che hanno saputo infiammare i cuori e regalare gioie a tutti gli sportivi sarà presentato venerdì 17 ottobre alle 17.30 al Teatro Comunale (viale Mazzini 39) il libro del giornalista Alberto Zuccato intitolato "Olimpiadi, gli eroi veneti".
A presentare l'opera accanto al presidente del Coni Giovanni Malagò ci saranno alcuni giornalisti di spicco come il caporedattore de Il Giornale di Vicenza Antonio Di Lorenzo, la voce di Rai Sport Franco Bragagna e il volto di Sky Sport Lia Capizzi, con la moderazione di Luca Ginetto di Rai Tre.
Le premiazioni
Sono 107 i grandi campioni che saranno premiati dal presidente Malagò, dai rappresentanti delle istituzioni e dalle autorità sportive, al Teatro Comunale venerdì 17 ottobre. Dalle 18, dopo la presentazione del libro "Olimpiadi, gli eroi veneti" lo spazio sarà per tutti coloro che hanno conquistato una medaglia ai Giochi: estivi, invernali e paralimpici. A tutti sarà consegnato il "Leone d'argento", il simbolo del Veneto e il premio che tradizionalmente il Coni regionale riserva ai suoi grandi campioni (scheda con i nomi dei premiati).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network