Utente: Lisa

Nome utente Lisa
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Lisa

Inviato Venerdi 25 Luglio 2014 alle 10:37

Gentilissima Signora Farina,

il dialogo sarà ed è impossibile se lei generalizza contro un VOI indirizzandosi a me, senza neanche sapere chi sono, cosa faccio e cosa penso!!!
Guardi io non mi sono mai schierata dalla parte di Hamas, non so neanche come faccia a pensarlo! Sono d'accordissimo quando dice che democrazia è anche libertà di espressione.. E viva Dio!! Sono la prima a cercare il dialogo con chi la pensa diversamente da me ma sicuramente non quando vengo inquadrata in un VOI in cui, sinceramente, non mi identifico... Guardi, sono la prima a muovermi rispetto ad ogni tipo di ingiustizia, siano queste contro qualsiasi tipo di ideologia o religione. Credo che bisognerebbe dare voce ad ogni crimine. Ogni massacro di questo tipo, come quelli che ha citato il suo commento meriterebbe un ascolto, ma non siamo qui a pesare crimini più o meno gravi di quelli "commessi da Israele"... Credo che davanti a questi crimini dovremmo tutti "alzare la voce". Capire, posso capire cara Signora Farina.. Sono sempre stata veramente interessata ad ascoltare le opinioni altrui senza mettere muri o tappandomi le orecchie, per cui, la prego, non mi dica che non posso capire, perchè non sa nemmeno chi sono. Buona giornata
Inviato Giovedi 24 Luglio 2014 alle 18:14

Copio e incollo questo pezzo di Saviano che ho molto apprezzato

Le notizie che arrivano dal Medio Oriente straziano.
Se potessi esser ascoltato, chiederei la fine dei bombardamenti.
Chiederei al governo israeliano di fermarsi immediatamente.
Chiederei ad Hamas di smettere con i razzi.
Le morti dei bambini nei bombardamenti a Gaza scuotono lacerano impressionano. Come i bambini che muoiono in Siria, dove è in corso un conflitto che non indigna, un conflitto che in quasi tre anni ha fatto oltre 140mila vittime di cui 8mila sono bambini.
Da che parte stai? Mi gridano i tifosi della politica. Mi grida chi sta facendo del conflitto tra Israele e Palestina qualcosa di diverso che non la ricerca della pace. Di una pace vera e duratura che gioca una partita importante anche qui e inizia dalle parole.
Da che parte stai? Mi grida chi ignora la guerra civile siriana perché lì è più complesso tifare. In Siria per prendere parte devi conoscere.
Da che parte stai? Mi grida chi ci ha messo settimane per appoggiare Euromaidan perché in piazza c?erano gruppi di destra.
Mi pongono ossessivamente la domanda più inutile di tutte, credendola fondamentale: sei con Israele o con i palestinesi? Sono con la pace, con chi altri potrei essere?
E per farla bisogna dare spazio alla parte israeliana che vuole la pace e alla parte palestinese non fondamentalista. Ce la facciamo ad ascoltare chi non grida per odio? Spero di sì, almeno noi che non viviamo sotto le bombe e che dovremmo fare del ragionamento e del buon senso la nostra unica arma.
Inviato Giovedi 24 Luglio 2014 alle 17:49

Ma dico io.. Come si fa a parlare tanto di "difesa dello stato di Israele" quando c'è un massacro in corso????????????????????????????
Parlo poi perché conosco il sig. Thibault e leggendo i vostri commenti resto veramente senza parole, leggo giudizi dati a caso senza conoscere "questo personaggio". Luc Thibault è una persona che si muove per ogni ingiustizia... Signora Farina, cosa ne sa lei se lui e quelli come lui se ne fregano?! Io dico, davanti a queste enormi atrocità e ingiustizie state qui a parlare di quanto siate SIONISTI e per lo stato di Israele... mentre ogni giorno muoiono centiaia di civili. Io credo, da pacifista come sono, che finchè esisteranno persone come voi queste atrocità non finiranno di certo...


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network