E' il momento di stringere i denti
Martedi 4 Febbraio 2014 alle 21:00 | 0 commenti
Il Bassano Calcio, la capolista, sta attraversando un momento balordo. L’espulsione di Toninelli con il Porto Tolle, il palo di Iocolano con la Spal, il gol non dato a Maistrello con il Cuneo (per fortuna ha rimediato Semenzato), l’espulsione di Rossi a Forlì. Tutte situazioni penalizzanti che hanno messo il Soccer Team in condizioni svantaggiose rispetto all’avversario di turno. Domenica al Mercante arriva il Mantova ma poi il calendario potrebbe dare una mano.
La classifica del campionato più pazzo del mondo ha subito un’accorciata micidiale negli ultimi turni. In fondo la Sassari Torres e il Delta Porto Tolle (che ha avuto un calendario difficilissimo) si sono messe a far sempre punti, il Monza ha messo in fila due vittorie di fila, l’Alessandria ha scalzato il Real Vicenza dal terzo gradino del podio, Real che ora si trova tre punti sopra il precipizio. Renate e Virtus Vecomp rimangono aggrappate al plotoncino di testa ma sarà un’impresa per loro mantenere quella posizione con 12 gare ancora da giocare. Solo il tonfo inaspettato della Spal contro il Castiglione ha reso meno rovente una 22a giornata altrimenti da infarto. Il Bassano deve stringere i denti dicevamo perché per un’altra domenica dovrà scontare assenze (Zanella e il portiere Rossi saranno squalificati) e la fame di un avversario forte e in ascesa. La mancanza del centrale scledense e dell’estremo difensore ravennate giungono forse contro l’avversario peggiore perché il più bravo (assieme ad Alessandria e Spal) a sfruttare il gioco aereo nelle palle inattive. Nell’area piccola la stazza di Zanella e le uscite con i pugni di Rossi potranno farsi sentire ma per i giallorossi la cosa più importante sarà terminare la gara in 11 uomini. Allora anche per il blasonato Mantova (i cui tifosi saranno ospiti dei giallorossi per il pranzo di domenica nel più classico dei benvenuto sportivo dei bassanesi) sarà un’impresa far punti ai piedi del Grappa, finora ci sono riuscite solo Monza e Porto Tolle con un punto ciascuna.
Rientri. Con il Mantova Nicola Bizzotto potrà sedersi quantomeno in panchina, quasi tutti gli elementi hanno superato il capestro della squalifica incombente per somma di ammonizioni (Semenzato a parte), Pietribiasi sta sempre meglio così come Cortesi e Guccione. Inoltre dopo l’ostacolo biancorosso il Soccer Team ha un calendario, sulla carta, più agevole dovendo ospitare la Virtus Vecomp e poi scendere in Romagna per affrontare il derelitto Bellaria. Il 2 marzo sarà il turno del derby con il Real Vicenza. I biancorossi hanno appena esonerato mister Vittadello sostituendolo con l’ex Vicenza e Bologna Lamberto Zauli.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.