Quotidiano |

Zingaretti a Verona: incontro con Tosi e direttore Estate Teatrale Veronese

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Maggio 2013 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Veloce puntata a Verona del popolarissimo attore Luca Zingaretti che per l’occasione ha incontrato il Sindaco Flavio Tosi e il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli. In ballo la definizione e la messa in scena di tre spettacoli programmati dal Comune di Verona, tre progetti che riguardano sia la stagione estiva che quella invernale. 

Il primo è Verdi, nostro Shakespeare in programma al Teatro Romano il prossimo 13 giugno. Luca Zingaretti (che è appena tornato a vestire, con grande successo, i panni del commissario Montalbano in quattro nuovi episodi su Rai1) vi reciterà –insieme a Maria Paiato – celebri brani di commedie e tragedie shakespeariane. Accanto a loro i cantanti Maria José Siri (soprano), Walter Fraccaro (tenore) e Marco Vatrogna (baritono) che eseguiranno le corrispondenti arie verdiane tratte dalle stesse opere. Saranno accompagnati dall’orchestra areniana diretta da Julian Kovatchev. Un evento a serata unica che nasce, con la regia di Francesco Micheli, dalla collaborazione tra Estate Teatrale Veronese e la Fondazione Arena di Verona, che nel 2013 festeggia i cento anni di vita che coincidono con il bicentenario della nascita di Verdi. Il secondo appuntamento di Zingaretti con Verona sarà il prossimo inverno nell’ambito del Grande Teatro 2013-2014. L’ attore-regista sarà infatti il protagonista (insieme a Massimo De Francovich) di Torre d’avorio di Ronald Harwood, spettacolo ambientato a Berlino nel 1946 e incentrato sul tema della libertà dell’artista. La regia sarà dello stesso Zingaretti. Il terzo progetto riguarda infine l’edizione 2014 dell’Estate Teatrale Veronese: tra i possibili allestimenti del 66° Festival Shakespeariano spicca un’edizione di Otello con protagonista Luca Zingaretti. Tutto però è legato ai numerosi impegni cinematografici del celebre attore.    


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network