Zen: «Sono fiducioso, possiamo fare una grande stagione»
Martedi 29 Ottobre 2013 alle 20:49 | 0 commenti
Non è iniziato bene il torneo 2013/14 per il Sind Bassano. I giallorossi di mister Giudice sono incappati in una partenza ad handicap. Difficoltà iniziali che, tuttavia, erano da mettere in preventivo considerato che il tecnico salernitano ha avuto a disposizione i big, Giovanni Zen escluso, appena una settimana prima del debutto in campionato. Il bilancio è una vittoria, una brutta sconfitta e un pari ma lo stesso Zen guarda al futuro con serenità e consapevolezza.
«Siamo partiti in ritardo – spiega il difensore di Campese – le assenze tra mondiale e infortuni non sono alibi da poco. Anche le altre formazioni più accreditate alla vigilia, fatto salvo l’Alimac Forte dei Marmi, hanno patito l’impegno in Angola. Non siamo stati brillanti al pronti via, qualcuno ha storto il naso, eppure posso assicurare che ora come ora non siamo neanche al 50% del nostro potenziale. Sono molto fiducioso, il gruppo quest’anno è stupendo. Mister Giudice ci sta facendo lavorare tantissimo, è faticoso, ma nessuno fiata e tutti danno il massimo, c’è sintonia e voglia di toglierci delle soddisfazioni». Zen parla da leader: «Anche i giovani mi stanno piacendo moltissimo. L’impegno che stanno dimostrando i vari Campagnolo, Pilati e Trento è encomiabile. Ripeto da un punto di vista umano si è creato subito un bel feeling, siamo molto coesi». Il lavoro da svolgere in pista è essenzialmente tattico, devono essere rintracciati in fretta nuovi equilibri in una squadra completamente stravolta: «Per caratteristiche andare in gol non sarà mai un problema per noi. Dobbiamo invece crescere molto come fase difensiva. Abbiamo ancora molte pecche, Ambrosio e Borja Gimenez hanno sempre giocato davanti mentre ora è richiesto loro il duplice lavoro di attaccare e difendere. È un progetto interessante, bello, vogliamo far divertire i nostri tifosi ma è necessario fare un passo alla volta». Sabato il Sind sarà impegnato contro l’Ecoambiente Estra MG Prato. Nominalmente la sfida si terrà in casa, in realtà i ragazzi di Giudice giocheranno sulla pista di Montecchio Precalcino, data l’indisponibilità del PalaInfoplus: «Ok che in quella pista ci alleniamo abbastanza spasso. Però per noi è una rogna non poter giocare nel nostro impianto. E anche per i nostri tifosi».
Foto Roberto BoscaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.