Zanettin: la Corte Costituzionale costituisce un freno all'ammodernamento del paese!
Giovedi 25 Luglio 2013 alle 15:16 | 0 commenti
Sen. Pierantonio Zanettin PDL - Salvi i governatori delle regioni con i conti in rosso nella sanità . Una norma introdotta dal decreto legislativo su "premi e sanzioni" del federalismo fiscale e rafforzata dal decreto dell'ottobre 2012 sui "costi della politica", approvato dal Governo Monti dopo lo scandalo-Fiorito nel Lazio, prevedeva multe salate e incandidabilità per dieci anni ai presidenti di Regione poco virtuosi, previo accertamenti della Corte dei Conti.
Ma una sentenza del 16 luglio della Corte Costituzionale ha smontato il doppio provvedimento nato per arginare il fenomeno degli sprechi nelle Regioni italiane. Non è la prima volta che la Consulta boccia provvedimenti sacrosanti "anti-casta". Ricordiamo le "pensioni d'oro", i super stipendi dei manager pubblici, l'abolizione del taglio delle Province. In tutti questi casi le norme volute da Governo e Parlamento sono state annullate dalle sentenze della Corte Costituzionale.Ormai è del tutto evidente che la Corte Costituzionale italiana costituisce un freno all'ammodernamento del paese ed al taglio della spesa pubblica. Così non si va da nessuna parte!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.