Quotidiano | Categorie: Politica

Zaia va a eleggere il Presidente della Repubblica: vogliamo un nuovo governo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Aprile 2013 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Ringrazio il consiglio regionale per avermi eletto delegato per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica". E' il commento del presidente della giunta regionale del Veneto, Luca Zaia, all’esito della votazione svoltasi oggi nell'aula di palazzo Ferro-Fini. “Siamo a uno snodo importante della vita democratica”, ha aggiunto Zaia, auspicando che dall'elezione del nuovo Capo dello Stato possa scaturire l'impulso a chiudere rapidamente le trattative tra le forze politiche per la formazione di un nuovo governo.

“Abbiamo assoluto bisogno di un governo, il Veneto ha bisogno di un governo - ha ribadito con forza Zaia - abbiamo una disperata necessità di un interlocutore forte e autorevole a Roma per tutte quelle risposte che non mai abbiamo avuto dal governo Monti, capace soltanto di peggiorare una situazione già grave”.

“Innanzitutto risposte sul sostegno alle imprese e al lavoro – prosegue Zaia - ma anche misure che consentano un immediato allentamento del patto di stabilità cosi da liberare un miliardo 300 milioni di euro sequestrati nella tesoreria e dare una boccata d'ossigeno al nostro sistema economico e produttivo. Spero che l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica – conclude Zaia - costituisca un impulso a sbloccare una situazione di assoluta paralisi”.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Governo, Presidente della Repubblica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network