Quotidiano | Categorie: Fatti

XXIX "Maschera d'oro": al Festival Nazionale sabato 18 marzo al San Marco di Vicenza Gigi Mardegan de Il Sitiro ne "La locomotiva"

Di Comunicati Stampa Lunedi 13 Marzo 2017 alle 10:21 | 0 commenti

ArticleImage

Ultimo appuntamento in concorso, sabato 18 marzo alle 21, al San Marco di Vicenza, per il 29° Festival nazionale "Maschera d'Oro", promosso da F.i.t.a. Veneto in collaborazione con Regione del Veneto, Comune, Il Giornale di Vicenza e Confartigianato provinciale. Settima finalista della kermesse è la compagnia Il Satiro di Treviso, attiva dal 1978, che propone Gigi Mardegan ne "La locomotiva", nuovo lavoro nato dal fruttuoso sodalizio tra il noto attore veneto e Roberto Cuppone, che dell'allestimento firma testo e regia. Monologo a più voci, "La locomotiva" dà vita ad una galleria di personaggi i quali, nella visione di Cuppone, hanno in comune il fatto di trovarsi lungo il percorso del convoglio ferroviario che, nel 1921, trasportò a Roma la salma del "milite ignoto", corpo di un soldato senza nome destinato a rappresentare tutti i caduti e i dispersi in guerra. A questi personaggi dà voce Gigi Mardegan, chiamato a vestire i panni del macchinista della locomotiva, di una donna in nero, di un anarchico, di un poeta cieco e di un prete.

Biglietti in prevendita nella sede di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907, al mattino, dal lunedì al venerdì) a 10 euro (8.50 i ridotti). Botteghino del San Marco aperto dalle 19 la sera dello spettacolo (tel. 0444 921560). Il Festival è patrocinato da Provincia e Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Informazioni su www.fitaveneto.org.

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Cuppone, La Locomotiva, Gigi Mardegan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network