Quotidiano |

Weekend alla "Fiera dell'associazionismo e del volontariato" a Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Maggio 2013 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia  - Domani e dopodomani Campo Santa Margherita ospiterà la XX edizione della “Fiera dell'associazionismo e del volontariato”, organizzato da “La Vetrina del Volontariato e della Solidarietà di Venezia”, in collaborazione con Municipalità di Venezia Murano Burano - Servizio Sociale - e l'Osservatorio Politiche di Welfare, Area Città Solidale del Comune di Venezia. 

Si tratta dell'ormai consueta occasione di dialogo e di presentazione delle realtà associative del centro storico, con l'allestimento di bancarelle dove i cittadini potranno avere informazioni sulle associazioni di volontariato del territorio e fare piccoli acquisti. La Fiera comincerà domani, sabato 18 maggio, alle ore 12, con l'apertura del mercatino, per proseguire alle ore 15, con animazioni e giochi per bambini a cura di BarchettaBlu e la sfilata di abbigliamento equo e solidale a cura di Macramè, AquaAltra e Campiello di Arras. Domenica, alle ore 11, è invece previsto l'intervento di Luisa Conti, presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Venezia, che dialogherà con i volontari sul tema “Quale sfida per il volontariato nel nuovo clima sociale del Paese?”. Seguiranno, alle ore 12.30, un momento di incontro e socializzazione con Acat e, alle ore 16, uno spettacolo di burattini a cura della Compagnia Teatrale "L'attimo".

Per informazioni: Città solidale, 041 2381650, [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network