Quotidiano | Categorie: Libri

"Voci... Verdi" a Bassano premia la letteratura

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Dicembre 2015 alle 16:03 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Va' Pensiero
Martedì 1° Dicembre alle ore 11,15 presso il Palazzo Municipale di Bassano del Grappa ha avuto luogo la Conferenza Stampa relativa alla presentazione della IX° edizione del Premio Letterario Nazionale “Voci…Verdi  - 2016“, promossa dall’Associazione Culturale “Va’ Pensiero” di Bassano del Grappa. Bando composto da quattro Sezioni: POESIA e RACCONTO a tema libero per adulti ( dai 18 anni in su); FUMETTO e PREMIO GIOVANI = Poesia – Racconto, con tema educativo/socio(/culturale “ LA BICICLETTA  = dolce viaggiare: su due ruote, salute e rispetto dell’ambiente“. Termine ultimo per poter  partecipare, la “ ½ notte” del 29 febbraio 2016.

La Manifestazione di premiazione avrà luogo a Villa Ca’ Erizzo - Luca a Bassano del Grappa,  sabato 28 maggio 2016.
“ STUPIRE ” è ciò che l’Associazione Culturale “ Va’ Pensiero” intende fare presentando la 9° edizione dell’Evento Culturale : “Premio letterario Nazionale Voci…Verdi anno 2016”. Il Bando del Concorso, arricchito da una 4° innovativa Sezione dedicata ai giovanissimi (11/15 anni di età) prevede una GIURIA tutta per loro e nuove pagine che, a loro nome, entreranno nella preziosa Antologia del Premio = collana che racchiude come in uno scrigno gli elaborati dei concorrenti che giungono nei primi dieci posti di ogni Sezione, con a fronte copertina l’opera di un Artista famoso e sul retro la prestigiosa Location in cui avrà luogo la manifestazione di premiazione. Il tema fisso per la Sezione FUMETTO e per il PREMIO GIOVANI “Poesia – Racconto” è, per quest’anno, “LA BICICLETTA” “ …dolce viaggiare, su due ruote: salute e rispetto dell’ambiente”. Magnifico come l’Artista “ MATITA DI ROB” propone la sua creatura con la bicicletta. A tema libero rimangono le consolidate Sezioni di POESIA e di RACCONTO per Adulti ( dai 18 anni in su ).
Se è vero, come è vero che, “ LA CULTURA E’ L’UNICO BENE DELL’UMANITA’ che, diviso fra tutti, anziché DIMINUIRE diventa più GRANDE  (Hans Georg Gadamer) “ .  è il momento di condividere e far partecipare “ GIOVANI e meno GIOVANI” all’Evento Culturale “ 9° edizione del premio letterario Nazionale  Voci…Verdi - 2016”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network