Quotidiano | Categorie: Animali

Viridea insegna come divertirsi con gli amici a 4 zampe

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Maggio 2016 alle 16:28 | 0 commenti

ArticleImage

Viridea
Viridea propone dal 7 maggio al 4 giugno una serie di incontri gratuiti con istruttori ed educatori cinofili, finalizzati all’approfondimento di attività ludiche da svolgere insieme al proprio amico a quattro zampe per stimolarne la flessibilità cognitiva e favorire una relazione positiva cane/proprietario. Il corso, di natura pratica, sarà tenuto dagli educatori ed istruttori cinofili dell’associazione Dog Town a.s.d., che guideranno i partecipanti in una riflessione sull’importanza di svolgere attività insieme al proprio cane: creare momenti di gioco, condividere esperienze comuni aiuta infatti a migliorare la comunicazione e l’intendimento reciproco. Attraverso il gioco, si rafforza il legame cane/proprietario e si forniscono nuovi stimoli alla vivace intelligenza del proprio amico a quattro zampe.

Gli educatori accompagneranno quindi i partecipanti in una serie di prove pratiche insieme al proprio cane. In particolare si svolgeranno attività di problem solving, giochi di fiuto, giochi solitari e di movimento, di coordinazione e collaborazione.
Gli incontri sono gratuiti, ma a numero chiuso (massimo 8 coppie cane-proprietario). Per iscriversi è necessario essere iscritti al Club Viridea.
Se non si è già membri bisogna registrarsi sul sito www.viridea.it nell’apposita sezione dedicata al Club. Successivamente, è necessario fare richiesta di iscrizione al corso nel punto vendita prescelto tramite l’apposito link in evidenza nella pagina dedicata ai corsi sugli animali: http://www.viridea.it/animali/?t=corso.
I corsi si terranno secondo il calendario seguente:
Viridea Garden Center Torri Di Quartesolo (VI): sabato 7 maggio, ore 15.00 – tel. 0444/261301
Viridea Garden Center Rodano (MI): sabato 14 maggio, ore 15.00 – tel. 02/95957301
Viridea Garden Center Rho (MI): sabato 21 maggio, ore 10.00 – tel. 02/93208201
Viridea Garden Center Cusago (MI): sabato 21 maggio, ore 15.00 – tel. 02/90390787
Viridea Garden Center Collegno (TO): sabato 28 maggio, ore 10.00 – tel. 011/4536401
Viridea Garden Center Settimo Torinese (TO): sabato 28 maggio, ore 15.00 – tel. 011/8211488
Viridea Garden Center San Martino Siccomario (PV): sabato 4 giugno, ore 10.00 – tel. 0382/496701
Viridea Garden Center Montebello della Battaglia (PV): sabato 4 giugno, ore 15.00 – tel. 0383/892253
Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali: un intero mondo dove riscoprire la magia, le forme, i colori della natura e il piacere della vita all’aria aperta. Tre i settori in cui è specialista: Verde (piante e giardino), Casa & Decor e Animali. Tre macro aree presenti in ogni Garden che offrono al visitatore una ricca e assortita gamma di prodotti delle migliori marche per la cura del proprio giardino, della propria abitazione o del proprio animale da compagnia.
Nata nel 1997 dall’esperienza della Rappo Srl, società attiva dal 1983 nel campo del giardinaggio professionale, Viridea è concepita non solo come punto vendita, ma rappresenta una risposta originale all’esigenza di vivere in modo sempre più sano e naturale. Viridea significa infatti un’ampia possibilità di scelta a disposizione del consumatore, ma soprattutto la libertà di muoversi in un luogo pensato per garantire accoglienza e relax in ogni momento.
Viridea è presente a Rho, Cusago, Rodano e Arese in provincia di Milano, a San Martino Siccomario e Montebello della Battaglia in provincia di Pavia, a Settimo Torinese e Collegno in provincia di Torino, a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Animali, cani, Corso, Viridea

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network