Vietato il corteo di Forza Nuova: Bocciodromo, Arcadia e No Dal Molin esultano
Mercoledi 5 Marzo 2014 alle 18:38 | 0 commenti
“Forza Nuova non ha legittimità di manifestare, perché in questa città non ci deve essere spazio per l’odio razzistaâ€. Con queste parole i componenti del Centro sociale Bocciodromo di Vicenza, Arcadia Schio e No Dal Molin accolgono il divieto di manifestazione recapitato a Forza Nuova arrivato dal questore di Vicenza dopo la segnalazione dell’Osservatorio anti-razzismo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio che si appella alla legge Mancino per un volantino (nella foto) pubblicato su Facebook.
“Affermiamo la necessità di non lasciare alcuno spazio a queste iniziative – sostengono i rappresentanti dei centri sociali a riguardo delle manifestazioni di Forza Nuova – è vergognoso e inaccettabile che a Vicenza trovino spazio coloro che dicono di voler dichiarare guerra alla presenza indiscriminata di immigrati nullafacenti che procurano danni. Oppure coloro che affermano di voler ripulire, nel più breve tempo possibile, la nostra città diventata simbolo del più assoluto degrado, attraverso una serie interminabile di iniziative, anche contro i campi româ€.
Poi dal Centro sociale Bocciodromo di Vicenza, Arcadia Schio e No Dal Molin fanno sapere che saranno presenti in piazza stasera e in futuro, per una mobilitazione cittadina che metta al centro i diritti, la sicurezza di un reddito dignitoso e una casa per tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.