VicenzaOro, assegnati gli Andrea Palladio International Jewellery Awards 2015
Domenica 6 Settembre 2015 alle 17:07 | 0 commenti
Fiera di Vicenza
Nella serata d’apertura di VICENZAORO September 2015 (5-9 settembre 2015), si è svolta la cerimonia di premiazione degli Andrea Palladio International Jewellery Awards 2015. La Manifestazione Internazionale della Gioielleria e dell’Oreficeria, ispirata per questa edizione al tema “Gold Alchemyâ€, ha scelto di aprire i battenti con la celebrazione del fascino e della bellezza del gioiello: un omaggio alla creatività ma anche un doveroso tributo al progetto, alla manifattura, alla vendita e alla comunicazione, elementi che contribuiscono ad affermare i preziosi sui mercati del mondo.
Gli Andrea Palladio International Jewellery Awards 2015 sono un riconoscimento alle eccellenze del settore premium internazionale decretato dai più prestigiosi ambasciatori del settore oro e gioielli Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello presso il Politecnico di Milano, Silvana Annichiarico, Direttore Triennale Design Museum, Clare Phillips, Curatrice Dipartimento di Scultura, Artigianato del ferro, vetri e ceramiche Victoria & Albert Museum–Londra, e Franco Cologni, Presidente Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.
I vincitori di questa IV edizione, suddivisi in base alle categorie in concorso, sono:
The Best Italian Jewellery designer a Giampiero Bodino
The Best International Jewellery designer a Shaun Leane
The Best Italian Jewellery Brand Collection 2014/2015 a Vhernier
The Best International Jewellery Brand Collection 2014/2015 a Etho Maria
The Best Jewellery Communication Campaign 2014/2015 a Tiffany & Co.
The Best Jewellery Flagship Store 2014/2015 a Van Cleef & Arpels
The Lifetime Achievement Award a Enzo Liverino 1894
Jewellery Corporate Social Responsibility Award a Pandora
The Best Jewellery Communication New Media 2014/215 a BVLGARI
La premiazione è avvenuta alla presenza dei top player del settore, del Presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto e del Direttore Generale, Corrado Facco e alla presenza straordinaria del Ministro delle Miniere e dello Sviluppo Minerario dello Zimbabwe HON W. K. Chidakwa.
Un vero e proprio Red Carpet della Gioielleria Internazionale che si è svolto nella cornice del Palladio Theater di Fiera di Vicenza seguendo come fil rouge “Gold Alchemy†attraverso tutte le fasi della premiazione. La consegna degli Oscar del Gioiello condotta dalla giornalista e conduttrice televisiva Paola Maugeri è stata un percorso sensoriale con giochi di luce, visual realizzati ad hoc, musiche ed effetti speciali. Straordinarie performance artistiche hanno saputo rappresentare al meglio il tema dell’alchimia dell’oro e dei preziosi, ovvero l’arte di plasmare la materia e creare prodotti ad alto valore aggiunto. L’esibizione della giovane cantante Emma Morton, dell’abile illusionista Simone Al Ani, e del Duo La Vision, icona della compagnia internazionale del Cirque du Soleil, hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo di abilità e talento.
Ancora una volta gli Andrea Palladio International Jewellery Awards riconfermano il ruolo centrale di Vicenza come capitale mondiale del gioiello e di Fiera di Vicenza come piattaforma di conoscenza e innovazione orafa.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.