Quotidiano |

Vicenza set cinematografico di un film con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e... il tutor di veneto

Di Edoardo Andrein Giovedi 26 Maggio 2016 alle 21:06 | 0 commenti

ArticleImage

Nella giornata del 26 maggio una troupe cinematografica di un'importante produzione italiana ha girato a Vicenza delle scene in piazza dei Signori, durante il mercato del giovedì, e poi anche in piazza Matteotti chiudendo per una diverse ore il parcheggio davanti a palazzo Chiericati che l'amministrazione comunale ha promesso in passato di spostare definitivamente per rendere più accogliente la piazza senza le auto. La città di Vicenza con le sue bellezze architettoniche ha fatto perciò da location per gli attori protagonisti, i celebri Paola Cortellesi e Antonio Albanese, e i meno noti quattro giovani attori vicentini co-protagonisti del film, oltre a decine di comparse locali. 

Dietro le quinte un centinaio di lavoratori della troupe tra cui Alessandro Pozzato, vicentino, tutor a seguito del set impegnato a insegnare l'accento veneto agli attori "stranieri". 

Diversi i vicentini curiosi che si sono fermati ad osservare lo svolgimento delle operazioni, ma massima segretezza su sceneggiatura e tematiche del film. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network