Quotidiano |

Vicenza premiata a Vienna, ecco il video sul restauro alla Basilica Palladiana

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Maggio 2014 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Oggi a Vienna è il giorno della Basilica Palladiana. Questa sera, infatti, il sindaco Achille Variati (qui le sue prime parole) riceverà al Burgtheater il “Premio dell'Unione Europea per il patrimonio culturale – Concorso Europa Nostra 2014” per la qualità dell'intervento di restauro finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona. 

La cerimonia, che vedrà la partecipazione di Androulla Vassiliou, commissaria europea per l'educazione, la cultura, il multilinguismo e i giovani, e di Placido Domingo, presidente di Europa Nostra, ha avuto un prologo questa mattina, quando alla University of Technology è stato presentato ad una platea di esperti un video di 7 minuti in lingua inglese che, realizzato e donato al Comune dalla Banca Popolare di Vicenza, ricostruisce la storia del complesso intervento.
Nel corso delle premiazioni di questa sera sarà annunciato anche il vincitore del riconoscimento speciale “Public Choice Award”, attribuito al progetto che nelle scorse settimane ha saputo conquistare più voti internet fra i 27 premiati nelle diverse categorie,  tra i quali quello per il miglior restauro vinto, appunto, dalla Basilica Palladiana.
Per vedere il video sul restauro della Basilica Palladiana clicca qui


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network