Quotidiano | Categorie: Eventi

Vicenza, Peppe Pagano spiega come combattere la Camorra a colpi di...forchetta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Marzo 2016 alle 09:55 | non commentabile

ArticleImage

Almerico Da Schio Vicenza
Nell’ambito del progetto “Sentieri di legalità. Peppino Impastato, il coraggio della verità” promosso dal referente prof. Valerio Nuzzo e sostenuto da tutto l’IIS. “Almerico Da Schio” di Vicenza, Peppe Pagano incontrerà la cittadinanza sul tema Giù le mani dal nostro cibo! - Giovedì 10 marzo 2016 - ore 20.30, Auditorium Ist. “A. Canova” via Baden Powell Vicenza. Peppe Pagano è ideatore del Ristorante Pizzeria Sociale NCO (Nuova Cucina Organizzata, che vuole sostituirsi all'acronimo Nuova Camorra Organizzata).

E' attivo a San Cipriano d'Aversa in provincia di Caserta, nel cuore di Gomorra, per promuovere un'alternativa alle logiche e al potere della camorra, attraverso la realizzazione di un'impresa sociale nata da una sperimentazione della Legge 109/96, sul riutilizzo sociale dei beni confiscati ai mafiosi, per il sostegno ad una filiera agroalimentare scevra da contaminazioni criminali.





ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network