Vicenza in lirica, apre il punto informazioni
Venerdi 5 Giugno 2015 alle 18:31 | 0 commenti
Si inaugura domenica 7 giugno dalle ore 18 alle ore 20 il punto informazioni dedicato al festival Internazionale Vicenza in Lirica, che inizierà il giorno 19 giugno per concludersi il giorno 12 luglio. Apertura con il duo violini-violo Luca Ranzato e Giovanna Gordini.
Il Punto informazioni è allestito presso il Punto Ottico in Contrà Manin 22 e sarà utile a fornire informazioni relative al grande festival che Concetto Armonico ha organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza, l'ospitalità delle Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari e i patrocini della Regione del Veneto, Provincia di Vicenza , Ambasciata Italiana a Vienna ed Istituto Italiano di cultura a Vienna.
L'inaugurazione è accompagnata dal duo violino-viola di Luca Ranzato e Giovanna Gordini. Con l'appuntamento di domenica, Vicenza in lirica inizia a vestire la città dando così il "la" a tutti gli esercenti che entro il 19 giugno allestiranno vetrine, piatti, bevande ispirandosi alla lirica ed al teatro.
Portare un festival in città significa coinvolgere la gente in vari modi affinché la curiosità suscitata risvegli l'interesse e l'interesse susciti la passione, e si rivolge maggiormente a chi non conosce il sublime mondo della lirica e del teatro. Questo è uno dei principali obiettivi di Concetto Armonico che non pensa ad un festival riservato solo ad un élite ma ha concepito un festival in espansione per una città che culturalmente sta dando molto e può dare ancore di più anche nel campo musicale. Molti degli appuntamenti sono gratuiti e anche l'inaugurazione del punto informazioni è per Concetto Armonico un'occasione per conoscere più da vicino il pubblico e cercare di soddisfarlo e coinvolgerlo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.