Quotidiano | Categorie: Fatti, Mercatini, Cultura

“Non ho l’età” a Vicenza da domenica 14 ottobre, Giovine: torna il mercato dell’antiquariato, collezionismo & vintage

Di Comunicati Stampa Venerdi 12 Ottobre 2018 alle 13:39 | 0 commenti

ArticleImage

Come ogni seconda domenica del mese, il 14 ottobre, dalle 8 alle 18, torna nelle piazze e nelle vie del centro storico "Non ho l'età - Mercato dell'Antiquariato Collezionismo & Vintage", organizzato dall'associazione Non ho l'età in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. "La proficua collaborazione tra il Comune e l'associazione Non ho l'età arricchirà la prossima edizione del mercato dell'antiquariato - dichiara l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Domenica 14 ottobre, infatti, sarà coinvolto anche il tratto nord di corso Fogazzaro fino ai Carmini".

"Lì gli artigiani - aggiunge Giovine - proporranno dimostrazioni delle loro abilità e allestiranno un ristoro con prodotti alimentari, attività in sintonia con la vocazione commerciale e artigianale della zona. In questo modo desideriamo coinvolgere sempre di più una delle vie più caratteristiche della città invitando i visitatori a percorrerla"

"Non ho l'età" non è, infatti, solo mercato dell'antiquariato, ma un'occasione per vivere la città alla portata di tutti, dagli appassionati ai curiosi, dai grandi e piccini. Per questo motivo continua la proposta dedicata alle famiglie, che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni.

In piazza delle Erbe, a cura di associazione Paleoxplora, si svolgerà il laboratorio "A.A.A. Archeologi cercasi". L'attività è consigliata per bambini dai 7 anni in su e prevede la simulazione di uno scavo per piccoli aspiranti archeologi che si cimenteranno nelle fasi di scoperta, studio e catalogazione di un reperto antico. Il laboratorio sarà attivo dalle 15.30 alle 18. L'ingresso è libero ed è necessaria la presenza di un adulto. L'attività è sostenuta da Non ho l'età - Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage. Per informazioni: 3496410654, [email protected], [email protected]

Da piazza Castello a piazza Biade, passando per piazza Duomo, contrà Garibaldi, piazzetta Palladio fino a piazza dei Signori e contrà del Monte, una ricca selezione di oggetti, accessori, arredi e dipinti antichi e del Novecento saprà incontrare il gusto di collezionisti, appassionati e curiosi, grazie anche a nuove presenze di professionisti del settore.

Lungo contrà Cesare Battisti e tutto corso Fogazzaro, si svilupperà la manifestazione "A.A.A. cercasi...Arte, Arredi, Allestimenti", in cui antico e contemporaneo si fonderanno, con proposte handmade e remake per la casa e la persona. Nella zona di corso Fogazzaro compresa tra contrà Pedemuro San Biagio e i Carmini, inoltre, alcuni artigiani offriranno dimostrazioni sulla manualità e creatività. In questo tratto verrà allestita anche un'area ristoro con prodotti alimentari artigianali.

Come in ogni edizione, verranno premiate, con un omaggio, due persone, scelte una tra i professionisti ed una tra gli hobbisti, che si sono distinte per qualità della merceologia e dell'allestimento.

Nei punti informazioni, dislocati in piazza dei Signori e piazza Castello, saranno messe a disposizione le mappe del mercato e la piccola pasticceria di Loison Pasticceri dal 1938. Alcune hostess illustreranno gli appuntamenti della giornata offerti da Non ho l'età e dalla città. Ai punti informazione sarà possibile richiedere i gadget di Non ho l'età.

Per il mese di ottobre l'appuntamento Vinile & Brunch, che si svolgerà dalle 11 alle 15, verrà proposto al Bar Borsa.

Tra le foto pubblicate su Facebook e Instagram, usando l'hashtag #HYPERLINK, verrà scelta ogni mese un'immagine vincitrice e l'autore riceverà un premio. Il contest prevede l'attribuzione di un unico premio di minimo valore (inferiore ai 25,82 euro) per la foto selezionata (l'iniziativa non è da considerarsi un concorso o un'operazione a premi, così come stabilito dal D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet della manifestazione www.antiquariatovicenza.it o la pagina Facebook www.facebook.com/Antiquariato.Vi, oppure contattare gli organizzatori (3496410654, [email protected]). 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network