“Non ho l’età” a Vicenza da domenica 14 ottobre, Giovine: torna il mercato dell’antiquariato, collezionismo & vintage
Venerdi 12 Ottobre 2018 alle 13:39 | 0 commenti
Come ogni seconda domenica del mese, il 14 ottobre, dalle 8 alle 18, torna nelle piazze e nelle vie del centro storico "Non ho l'età - Mercato dell'Antiquariato Collezionismo & Vintage", organizzato dall'associazione Non ho l'età in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. "La proficua collaborazione tra il Comune e l'associazione Non ho l'età arricchirà la prossima edizione del mercato dell'antiquariato - dichiara l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Domenica 14 ottobre, infatti, sarà coinvolto anche il tratto nord di corso Fogazzaro fino ai Carmini".
"Lì gli artigiani - aggiunge Giovine - proporranno dimostrazioni delle loro abilità e allestiranno un ristoro con prodotti alimentari, attività in sintonia con la vocazione commerciale e artigianale della zona. In questo modo desideriamo coinvolgere sempre di più una delle vie più caratteristiche della città invitando i visitatori a percorrerla"
"Non ho l'età " non è, infatti, solo mercato dell'antiquariato, ma un'occasione per vivere la città alla portata di tutti, dagli appassionati ai curiosi, dai grandi e piccini. Per questo motivo continua la proposta dedicata alle famiglie, che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni.
In piazza delle Erbe, a cura di associazione Paleoxplora, si svolgerà il laboratorio "A.A.A. Archeologi cercasi". L'attività è consigliata per bambini dai 7 anni in su e prevede la simulazione di uno scavo per piccoli aspiranti archeologi che si cimenteranno nelle fasi di scoperta, studio e catalogazione di un reperto antico. Il laboratorio sarà attivo dalle 15.30 alle 18. L'ingresso è libero ed è necessaria la presenza di un adulto. L'attività è sostenuta da Non ho l'età - Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage. Per informazioni: 3496410654, [email protected], [email protected].
Da piazza Castello a piazza Biade, passando per piazza Duomo, contrà Garibaldi, piazzetta Palladio fino a piazza dei Signori e contrà del Monte, una ricca selezione di oggetti, accessori, arredi e dipinti antichi e del Novecento saprà incontrare il gusto di collezionisti, appassionati e curiosi, grazie anche a nuove presenze di professionisti del settore.
Lungo contrà Cesare Battisti e tutto corso Fogazzaro, si svilupperà la manifestazione "A.A.A. cercasi...Arte, Arredi, Allestimenti", in cui antico e contemporaneo si fonderanno, con proposte handmade e remake per la casa e la persona. Nella zona di corso Fogazzaro compresa tra contrà Pedemuro San Biagio e i Carmini, inoltre, alcuni artigiani offriranno dimostrazioni sulla manualità e creatività . In questo tratto verrà allestita anche un'area ristoro con prodotti alimentari artigianali.
Come in ogni edizione, verranno premiate, con un omaggio, due persone, scelte una tra i professionisti ed una tra gli hobbisti, che si sono distinte per qualità della merceologia e dell'allestimento.
Nei punti informazioni, dislocati in piazza dei Signori e piazza Castello, saranno messe a disposizione le mappe del mercato e la piccola pasticceria di Loison Pasticceri dal 1938. Alcune hostess illustreranno gli appuntamenti della giornata offerti da Non ho l'età e dalla città . Ai punti informazione sarà possibile richiedere i gadget di Non ho l'età .
Per il mese di ottobre l'appuntamento Vinile & Brunch, che si svolgerà dalle 11 alle 15, verrà proposto al Bar Borsa.
Tra le foto pubblicate su Facebook e Instagram, usando l'hashtag #HYPERLINK, verrà scelta ogni mese un'immagine vincitrice e l'autore riceverà un premio. Il contest prevede l'attribuzione di un unico premio di minimo valore (inferiore ai 25,82 euro) per la foto selezionata (l'iniziativa non è da considerarsi un concorso o un'operazione a premi, così come stabilito dal D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet della manifestazione www.antiquariatovicenza.it o la pagina Facebook www.facebook.com/Antiquariato.Vi, oppure contattare gli organizzatori (3496410654, [email protected]).Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.