Quotidiano | Categorie: Famiglia, Musei

Vicenza, domenica 14 a Villa Valmarana ai Nani la Giornata nazionale delle famiglie al Museo

Di Comunicati Stampa Mercoledi 10 Ottobre 2018 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

Anche quest'anno Villa Valmarana ai Nani aderisce al Famu la giornata nazionale delle famiglie al museo. Le attività didattiche e laboratoriali, adatte a genitori e a bimbi e ragazzi dai 6 ai 12 anni di età, si svolgeranno a partire dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nei parchi e nelle sale affrescate della Villa. Per chi viene a farci visita al mattino, dalle 10.00 alle 13.00, ci sarà la possibilità di visitare il grande parco della foresteria solitamente chiuso al pubblico e di creare un piccolo erbario. 

Dalle 13.00 alle 15.00 si potrà accedere liberamente alla nuova sala immersiva della palazzina per scoprire la storia della Villa tramite video, immagini e musiche originali dell'epoca. Infine dalle 15.00 alle 18.00, le famiglie potranno ascoltare la leggenda della principessa Layana e dei nani in pietra realizzando un piccolo manufatto. 
 
Quanto costa:

Biglietto d'ingresso a tariffa unica (adulti e bambini) 6,00 €
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 4 anni di età

Come arri vare:

Data la limitata disponibilità dei posti macchina disponibili nella piazzetta antistante la Villa, si consiglia di parcheggiare in Viale D'Azeglio - verso Monte Berico; percorrere poi a piedi Stradella San Bastian fino alla Villa.

Leggi tutti gli articoli su: Famu

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network