Vicenza, dal 18 marzo vietata la sigaretta elettronica in Comune e in Aim
Venerdi 8 Marzo 2013 alle 17:14 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Sigaretta elettronica vietata nei palazzi comunali. Lo ha annunciato stamani il sindaco Achille Variati che si allinea, quindi, con quanto deciso dalla direzione medica del San Bortolo per i locali dell'ospedale di Vicenza. Nei prossimi giorni il direttore del settore Ambiente, tutela del territorio e igiene firmerà l'ordinanza che vieterà l'utilizzo delle sigarette elettroniche all'interno di tutti i palazzi comunali.
“Abbiamo ritenuto – è il commento del sindaco Achille Variati – che fosse necessario uniformarsi alla posizione dell'Ulss 6 e a quella dell'Organizzazione mondiale della sanità che già alla fine del 2012 aveva suggerito di vietare l'uso della sigaretta elettronica. Poiché non vi è ancora la certezza che questo strumento, di cui esistono varie tipologie, non sia nocivo, siamo convinti che sia opportuno mantenere un atteggiamento di precauzione a salvaguardia della salute dei cittadiniâ€.
Con l'emanazione dell'ordinanza i tradizionali cartelli con il divieto di fumo collocati negli edifici comunali verranno integrati con il nuovo obbligo che entrerà in vigore da lunedì 18 marzo.Â
Analoga disposizione sarà assunta per i propri uffici e sportelli dalla direzione di Aim che, peraltro, ha già vietato l'utilizzo della sigaretta elettronica a bordo degli autobus.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.