Quotidiano |

Vicenza centro del mondo, in Sala Stucchi riunita la polizia di stabilità Nato

Di Edoardo Andrein Martedi 4 Marzo 2014 alle 20:55 | 0 commenti

ArticleImage

Lo Stato Maggiore della Difesa italiano con il supporto dell'Allied Command for Transformation della Nato ha riunito a Vicenza esperti, civili e militari provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo per la prima conferenza internazionale di avvio al processo di costituzione e accreditamento Nato del Centro di eccellenza sulla polizia di stabilità.

Il sindaco del Comune di Vicenza Achille Variati ha fatto gli onori di casa:

“Oggi qui inizia un percorso che ha come orizzonte la pace e la democrazia, un percorso che parte non da una caserma, ma da un luogo simbolo della democrazia, come è Palazzo Trissino”

“A questo tavolo di lavoro” ha aggiunto il sindaco, “sono riuniti delegati da tutto il mondo, che invito a ritagliarsi del tempo per visitare Vicenza, patrimonio mondiale dell’Umanità per l’Unesco, e perla ancora nascosta, tutta da scoprire: Vicenza è un luogo che profuma di storia e di arte, è città del Rinascimento italiano, che conosce bene il valore della pace per le due medaglie d’oro al valor militare che decorano la sua bandiera. L’augurio, quindi, è che la bellezza della nostra città possa essere la cornice ideale per lavorare nell’ottica della pace e della democrazia”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network