VicenzaPiùComunica |

Vicentino di 77 anni precipita dal monte Baffelan e muore

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Settembre 2013 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - Percorrendo il sentiero di arroccamento dal Primo Apostolo verso il Baffelan, un escursionista di Vicenza, E.V., 77 anni, è precipitato in un punto particolarmente esposto cadendo nel Boale del Baffelan e ha perso la vita per i traumi riportati. L'uomo, che si trovava con i due figli e un nipote, aveva superato la galleria scavata nella roccia lungo il percorso e stava attraversando la traccia che oltrepassa una frana, caduta da tempo poco dopo l'uscita, quando è scivolato nel vuoto, fermandosi oltre 100 metri più sotto.

I figli hanno chiamato il 112, che ha allertato il 118. Verso le 15 sul luogo dell'incidente sono quindi stati inviati l'elicottero di Verona emergenza e una squadra del Soccorso alpino di Schio e Recoaro-Valdagno. Purtroppo il medico non ha potuto che constatare il decesso dell'uomo, la cui salma, ricomposta e imbarellata, è stata recuperata con un verricello di 35 metri per essere trasportata al passo Campogrosso e affidata al carro funebre. I soccorritori hanno riaccompagnato a valle i famigliari dell'escursionista.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network