Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Verona, Tosi presente alla cerimonia per anniversario eccidio Divisione Acqui

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Settembre 2013 alle 19:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto oggi alla cerimonia per il 70° anniversario dell'eccidio della Divisione Acqui, presso il Monumento nazionale in Circonvallazione Oriani. "E' con profondo sentimento di riconoscenza che esprimiamo, a nome della città di Verona, il nostro più affettuoso saluto ai reduci e ai familiari qui riuniti per ricordare i Caduti della Divisione Acqui - ha detto il Sindaco Tosi - più di diecimila soldati valorosi che, a Cefalonia e a Corfù, tennero alto l'onore militare e civile dell'Italia, pagando con la vita la difesa della libertà e della Patria. 

Un amore per il proprio Paese dimostrato dai nostri soldati che dev'essere oggi di esempio ai giovani, che hanno la fortuna di vivere in un'epoca di benessere e di pace". Alla cerimonia erano presenti il Prefetto Perla Stancari, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Roberta Pinotti, il Presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi, l'assessore comunale Antonio Lella, il presidente dell'Associazione Nazionale Divisione Acqui Graziella Bettini con il vicepresidente Claudio Toninel, oltre a numerose autorità civili, militari e religiose, locali e nazionali. Presenti anche i labari e le bandiere delle Associazioni d'Arma, Combattentistiche e della Resistenza e numerosi gonfaloni di città e province decorati al Valor militare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network