Verona, Tosi al congresso della Cisl: riforma per aiuti sociali ed ammortizzatori
Venerdi 8 Marzo 2013 alle 11:20 | 0 commenti
Comune di Verona - Il Sindaco Flavio Tosi è intervenuto ieri mattina, al Quadrante Europa, al XVII Congresso Cisl Verona "L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro". "Concordo quanto affermato dal segretario Cisl Massimo Castellani - ha detto il Sindaco - il nostro Paese deve sapere riformarsi anche dal punto di vista degli aiuti sociali e degli ammortizzatori, sapendo quali sono le risorse e decidendo come spenderle, visto che non sono infinite.
Anche la politica - ha aggiunto il Sindaco - è chiamata alle proprie responsabilità ; se infatti, negli ultimi anni, i politici si fossero comportati con consapevolezza, forse oggi non saremmo in questa situazione. Ringrazio la Cisl per l'atteggiamento costruttivo, di dialogo e di confronto che l'ha sempre contraddistinta, perché è solo con questo spirito che si possono risolvere i problemi dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.