Quotidiano | Categorie: Politica, Turismo

Verona, presentata LeaveOn, app per informazioni sui monumenti storici

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Marzo 2013 alle 11:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Una nuova applicazione, con tre funzionalità diverse, per permettere ai turisti, direttamente con il cellulare, di avere informazioni sui monumenti, vedere foto storiche della città e lasciare messaggi virtuali in prossimità della Casa di Giulietta. Si chiama "LeaveOn" il software presentato dall'assessore al Turismo Enrico Corsi, insieme agli sviluppatori dell'applicazione Deny Cadorini e Luca Zivelonghi di UnitStyle.

 Presenti il presidente degli albergatori di Confcommercio Bepino Olivieri e il presidente del consorzio Verona Tuttintorno Stefano Ghelli Santuliana. "A breve, scaricando gratuitamente l'applicazione "LeaveOn" sul cellulare - ha detto Corsi - i turisti potranno lasciare messaggi virtuali alla Casa di Giulietta ed entro l'autunno avranno la possibilità di interagire con i monumenti e i luoghi storici della nostra città. Si tratta di una nuova tipologia di software che potrebbe essere estesa alle attività commerciali per informare i visitatori sulle offerte alberghiere ed enogastronomiche. Ringraziamo la società che a costo zero per il Comune ha messo a disposizione conoscenze e capacità per sviluppare questo tipo di applicazione". Con "LeaveOn" sarà possibile, nel raggio di 50 metri dai principali monumenti cittadini, vedere sul telefono, sia Iphone che Android, tutte le informazioni relative al luogo che si sta visitando; saranno anche consultabili in tempo reale foto e immagini storiche della città. Alla Casa di Giulietta inoltre sarà possibile lasciare dei "Balloon", messaggi virtuali con testo e foto che potranno essere visti da tutti coloro che hanno l'applicazione e passeranno da quella stessa zona, oppure, essendo il programma strutturato come un social network, dai contatti di chi scrive. I messaggi se non cancellati dall'autore rimarranno sull'applicazione per sempre e quindi saranno visibili nel corso degli anni. Il software permetterà inoltre di selezionare i monumenti da visitare e calcolare il tragitto più conveniente. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.leaveon.com.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network