Verona, più controlli Polizia per una "Pasqua sicura"
Venerdi 29 Marzo 2013 alle 15:39 | 0 commenti
Comune di Verona - In occasione delle festività pasquali saranno potenziati i servizi della Polizia municipale nelle zone maggiormente frequentate come piazza Bra, via Mazzini, piazza dei Signori, piazza delle Erbe, corso Porta Borsari e Castelvecchio.Â
Particolare attenzione sarà posta sulla casa di Giulietta dove la maggior presenza di agenti negli ultimi tempi ha permesso di conseguire buoni risultati in termini di riduzione dei borseggi e al fine di prevenire le scritte sui muri. Inoltre verranno effettuati servizi per la prevenzione del commercio abusivo ambulante irregolare, fenomeno oggi sotto controllo, e sul fenomeno delle guide abusive con 117 verifiche effettuate nelle ultime settimane, in due casi sanzionate per la mancanza dei titoli regionali. Saranno controllati tutti i luoghi dove più spesso si registrano episodi di accattonaggio molesto da parte di bande organizzate, spesso posizionate agli ingressi di chiese e basiliche in concomitanza con le celebrazioni liturgiche. Altri controlli saranno infine effettuati sui bus turistici e sul rispetto delle norme sul decoro dei monumenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.