Verona, mercoledì 20 al teatro Camploy concerto benefico "Il Rock per la donazione"
Lunedi 18 Marzo 2013 alle 18:53 | 0 commenti
Comune di Verona - Mercoledì 20 marzo, alle ore 20.30 al Teatro Camploy, si terrà il concerto benefico ad ingresso gratuito "Il Rock per la donazione", promosso dall'assessorato alle Politiche giovanili e da Admor - Associazione donatori midollo osseo e ricerca di Verona, in collaborazione con l'Associazione Ascolta la Musica e Amia. "L'iniziativa, che propone una maratona musicale con protagoniste giovani band veronesi - spiega l'assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti - ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani alla solidarietà sociale e alla cultura della donazione".
Sul palco si esibiranno: "The Wyverns", già testimonial di Admor e protagonisti del video istituzionale dell'Associazione, attualmente proiettato come messaggio promozionale nei cinema della città ; "Raisin' Avenue", molto vicini all'attività di Admor; "Green Notes", autori della colonna sonora dell'Associazione dal titolo "Basta poco", che sarà presentata per la prima volta nel corso della serata; il trio acustico "G-Cube"; Riccardo Polidoro, giovane cantante di Chieti; il gruppo "Aperegina". Alle esibizioni musicali si alterneranno le testimonianze di donatori e di persone che hanno ricevuto donazioni. L'Admor è impegnata da vent'anni nella divulgazione della cultura della donazione, in particolare di cellule staminali emopoietiche da midollo osseo, da sangue periferico e da cordone ombelicale. Attualmente il Registro Donatori di Verona conta 15.800 aderenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.