Verona, lunedì cerimonia per il 165° della battaglia di Santa Lucia
Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 17:22 | 0 commenti
Comune di Verona - In occasione del 165° anniversario della Battaglia di Santa Lucia, lunedì 6 maggio dalle 9 alle 11, si terrà presso il monumento "l'Aquila" a Santa Lucia e a villa Reichenbach in località Fenilon, una cerimonia commemorativa organizzata dalla 4ª Circoscrizione.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente della 4ª Circoscrizione Daniele Bernato insieme al dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Verona 5 "Santa Lucia" Raffaele Piccinato e al presidente dell'associazione Santa Lucia Igino Mengalli. "Un momento commemorativo aperto a tutta la cittadinanza - dichiara il presidente Bernato - per ricordare, in particolare alle nuove generazioni, momenti storici importanti per la nascita dell'Italia". Il programma della commemorazione prevede, a partire dalle ore 9, la visita guidata degli alunni delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti comprensivi statali Verona 5 - S. Lucia e Verona 12 - Golosine al parco di villa Muselli-Reichenbach, a Corte Fenilon, con una rievocazione storica dell'evento bellico e della cerimonia di inaugurazione del monumento "l'Aquila", avvenuto 34 anni dopo la fine della battaglia. Successivamente, alle ore 10, i ragazzi si recheranno al monumento "l'Aquila" dove, alla presenza delle autorità , sarà celebrata la cerimonia di commemorazione con alza bandiera e deposizione di una corona di alloro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.