Verona: Lella, Lilt e alpini insieme per la prevenzione dei tumori
Martedi 26 Marzo 2013 alle 16:48 | 0 commenti
Comune di Verona  - Anche Verona aderisce alla campagna nazionale di prevenzione dei tumori alla prostata e alla pelle "La Lilt si veste d'alpino". L'iniziativa, promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Verona e dall'Associazione nazionale alpini, con il patrocinio di Comune di Verona e Ulss 20, è stata presentata questa mattina dall'assessore al Decentramento Antonio Lella.
Presenti i presidenti Lilt Verona Gianni Stevoli e Lilt Veneto Francesco Orcalli, il vicepresidente dell'Ana Verona David Favetta, il responsabile del reparto di Urologia dell'Ulss 20 Carlo Tellarigo e il direttore del reparto di Oncologia medica dell'Azienda ospedaliera integrata di Verona Giampaolo Tortora. "Questa importante collaborazione, tra diverse associazioni che operano nell'ambito del volontariato - ha detto Lella - permetterà di sensibilizzare i cittadini, e in questo particolare caso gli alpini, sull'importanza dei controlli e delle diagnosi tempestive per prevenire alcune malattie tumorali, in particolare quelle relative alla prostata e alla pelle". Da oggi, martedì 26 marzo, per tutti gli iscritti all'Ana e per i loro familiari, sarà possibile prenotare un controllo gratuito della prostata, della pelle e della mammella. Le visite verranno effettuate nella sede Lilt di via Isonzo 16 a Verona, se prenotate telefonando ai numeri 0458303675 e 3345216814, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, o all'Oasi di Soave in via Mere 7, telefonando al numero 3888377552, il martedì dalle 10 alle 12.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.