Verona, iscrizioni entro 30 settembre per corso giovani educatori volontari
Martedi 17 Settembre 2013 alle 15:23 | 0 commenti
Comune di Verona  - C'è tempo fino a lunedì 30 settembre per iscriversi al primo Corso sperimentale per giovani educatori volontari, promosso dalla sezione di Verona del Cngei-Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani, con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche giovanili e la collaborazione del Centro di formazione regionale del Cngei.
 L'iniziativa, svolta in collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia Extra, è rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni intenzionati a diventare educatori nel volontariato a favore di ragazzi e ragazze del proprio territorio (campi estivi, dopo scuola, grest, inserimento ed integrazione delle diversità ). Il corso, in programma a Forte Gisella, in via Mantovana 117, nelle giornate di sabato 19 e 26 ottobre, 9 e 16 novembre, prevede attività pratiche all'aria aperta ed incontri con esperti formatori e professionisti del mondo del lavoro e dello sport. Il corso tratterà argomenti relativi alla comunicazione; all'animazione (gestione di giochi e momenti di espressione e animazione con particolare attenzione all'ambientazione); alla programmazione (gestione del tempo nei vari momenti di attività , tenendo conto delle esigenze dei partecipanti e avendo sempre il giusto materiale per ogni attività ); alla sicurezza (con consigli utili di primo soccorso da parte di esperti del Pronto Intervento). Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 settembre a Francesco dal Fior, tel. 340/5884637, [email protected] o a Don Stefano Castellani, tel. 347/5056931, [email protected]. Il costo di partecipazione al corso è di 10 euro per copertura assicurativa e materiale didattico. Per informazioni: Servizio Politiche giovanili del Comune di Verona, tel. 045.8078789, www.politichegiovanili.comune.verona.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.