Quotidiano |

Verona, Giorlo e Zanotto incontrano quattordici bambini bielorussi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Settembre 2013 alle 19:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - L'assessore allo Sport Marco Giorlo e il presidente del Consiglio comunale Luca Zanotto hanno incontrato, nel pomeriggio a Palazzo Barbieri, un gruppo di 14 bambini provenienti dalla regione di Gomel, in Bielorussia, tra le zone colpite nel 1986 dal disastro nucleare di Chernobyl. 

I bambini, di età compresa tra i 7 e i 9 anni, si trovano a Verona, ospiti di alcune famiglie veronesi, per un soggiorno di un mese organizzato Fondazione Aiutiamoli a vivere-Comitato di Rizza, che offre ai bambini la possibilità di uscire per un breve periodo dalle loro zone di origine al fine di aumentare le loro difese immunitarie. Presenti all'incontro la responsabile del Comitato Antonella Galante, Carlo Chemello del Gruppo Alpini Stadio e Pierluigi Tisato del Gruppo Veterani Veronesi, due tra le associazioni che contribuiscono all'attività della Fondazione oltre ad alcune famiglie ospitanti. Al termine dell'incontro i bambini sono stati accompagnati in visita alla città e ai principali monumenti.

Leggi tutti gli articoli su: Bielorussia, Chernobyl, Marco Giorlo, Luca Zanotto, Gomel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network